Tutto ciò che devi sapere prima di partire ed entrare nel paese.
Passaporto: Per entrare alle Maldive il passaporto deve avere una validità residua di sei mesi.
Dal 5 gennaio 2016, per poter entrare nel Paese, è necessario il possesso di un passaporto elettronico. Si intende per “passaporto elettronico” il libretto dotato di microprocessore. Se il tuo passaporto non è elettronico, lo devi rifare. Attenzione, a seconda del Comune di residenza il tempo di emissione si aggira sui 30 giorni. Informati presso la Questura della tua città.
Documenti per viaggi all’estero di minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, devono essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, o di carta d’identità valida per l’espatrio.
Visto d’ingresso: obbligatorio. Il visto turistico di trenta giorni è concesso direttamente in aeroporto al momento dell’ingresso nel Paese ed è gratuito. In aereo ti daranno un modulo da compilare e consegnare al momento dell’arrivo. Il documento è in inglese e va compilato in ogni sua parte.
Se non ti viene consegnato in aereo non preoccuparti, troverai i fogli per il visto anche in aeroporto, prima dei controlli; il personale dell’aeroporto è piuttosto lento nella procedura perciò ti consigliamo di non perdere troppo tempo quando scendi dall’aereo e di metterti subito in fila. Tieni a portata di mano il voucher della prenotazione, perché lo possono richiedere.