Esperienza Maldive
Image default
Cultura Destinazioni

Soggiorni low cost in guest house alle Maldive

Si può andare alle Maldive viaggiano low cost? La risposta è SI’! Sono numerose le guest house che permettono questo tipo di vacanza.

Nel 2012 le Maldive aprono le porte ad un turismo low cost.  Rispetto ai resort di lusso, il soggiorno sulle isole dei pescatori, offre un’alternativa per una vacanza vera e autentica. Un tipo di vacanza con costi contenuti ma ricca e bella.  Sulle isole abitate si soggiorna presso le guest house, ovvero gli hotel a gestione famigliare.

Le guest house sono piccole strutture ricettive che offrono gli stessi comfort e servizi di piccoli alberghi. Soggiornare in queste strutture significa stare a contatto con i maldiviani. Questo è quello che le distingue da un soggiorno in resort, che sono invece isole chiuse, dedicate ai soli turisti.
Alle Maldive ci sono varie tipologie di guest house. Alcune sono molto spartane, altre soprattutto quelle in co-gestione con europei sono di un livello superiore e nella loro semplicità offrono tutto l’occorrente per una vacanza da sogno.

Cosa significa soggiornare un guest house?

La cosa più bella di un soggiorno in guest house è la possibilità di stare su un’isola abitata. Conoscere la popolazione, i loro usi e costumi, fare parte della loro vita quotidiana, darà infatti alla vacanza quel tocco in più che la renderà unica nel suo genere.

Vacanza adatta a chi cerca un soggiorno semplice, una natura incontaminata  e a chi piace conoscere le persone che popolano queste isole meravigliose. Sulle isole si vive nel rispetto della popolazione. Non troverai animazione, non ci sono alcolici, ne carne di maiale. Troverai invece i valori, ormai purtroppo ben lontani dalla nostra società, che sono l’amicizia, la genuinità, la lealtà e la generosità delle persone che pur avendo poco, cercano di darti tutto. Il tempo qui riacquista il suo valore, il silenzio sembra una cosa mai sentita prima, l’aria pura che si respira è una vera boccata di ossigeno. Lo stress qui non ha accesso, non sanno nemmeno cosa sia!

Bambini delle isole dei pescatori

Come scegliere e prenotare un guest house alle Maldive.

Prima di scegliere la guest house è importante scegliere un’isola adatta alle tue esigenze. Ci sono diverse tipologie di isole, quelle più selvagge, quelle meno o più turistiche, quelle con laguna, quelle con il reef etc. Noi abbiamo selezionato 3 isole bellissime dell’Atollo di Ari; Thoddoo, Ukulhas e Mathiveri. Diverse, ma accattivanti.

Una volta scelta l’isola si cerca la guest house. Ti consigliamo di appoggiarti a chi conosce le migliori strutture dell’isola, ad esempio scrivendo a info@esperienzamaldive.com,  e di non prenotare alla cieca o sulle agenzie on line quali booking.com, agoda.com etc.

Le Maldive sono molto diverse rispetto ad altri posti nel mondo in cui si può organizzare tutto fai da te.

Le difficoltà principali nella prenotazione fai da te sono:

  • SAPER SCEGLIERE LA STRUTTURA GIUSTA: riconoscere quali sono le strutture basiche e quelle di livello europeo non è facile. Molto spesso infatti, le persone vengono ingannate da foto che non rispecchiano la realtà e si ritrovano poi a soggiornare in strutture che immaginavano diverse.
  • DOVER MANGIARE SOLO CIBO PICCANTE: prenotando solo la stanza senza la pensione completa, l’alternativa è mangiare presso i pochi ristoranti maldiviani che offrono cibo piccante e non rispettano le norme igieniche europee.
  • PAGARE ECCESSIVAMENTE PER LE ESCURSIONI: ciò accade se si decide di prenotare le escursioni in loco. Infatti costano molto di più che prenotarle in anticipo e garantirsi così anche i mezzi più adatti.
  • RISCONTRARE PROBLEMI CON I TRASPORTI INTERNI: raggiungere le isole dall’aeroporto, soprattutto se si viaggia con i traghetti, non è cosa semplice; non si sa mai da dove e quando partono e si rischia di perdere coincidenze e dover dormire nella capitale.

Come possiamo aiutarti:

  • Ti consigliamo strutture che conosciamo in cui abbiamo soggiornato più volte e possiamo garantirne la qualità.
  • Ti offriamo un pacchetto tutto incluso (pasti, escursioni e transfer) in modo che tu non abbia alcun pensiero e ti possa godere la vacanza in totale relax.
  • Ti garantiamo la presenza di un corrispondente che si prende cura di te dal momento in cui arrivi in aeroporto finché non raggiungi la tua destinazione.
  • Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio e siamo i tuoi interlocutori in lingua italiana.

Se vuoi scoprire le vere Maldive e cerchi un’isola adatta e una guest house per il tuo viaggio da sogno, scopri le 4 strutture che ti proponiamo.

Contattaci o scrivi una mail a info@esperienzamaldive.com oppure CLICCA QUI.

Related posts

Hotel alle Maldive: SeaLaVie Inn, Ukulhas

admin

Hotel alle Maldive: Ukulhas Inn, Ukulhas

admin

Thoddoo: l’isola della frutta e del grande reef

admin

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accetto Leggi di più

Privacy & Cookies Policy