Esperienza Maldive
Image default
Destinazioni Thoddoo

Thoddoo: l’isola della frutta e del grande reef

Thoddoo, isola delle Maldive il cui nome deriva dal cingalese e significa “isola sul grande reef”, è un’isola al di fuori delle classiche rotte delle barche da crociera e lontana da tutti i resort.

Thoddoo è l’isola ideale per chi vuole scoprire le vere Maldive, lontano dai circuiti turistici e dalle isole sovraffollate. Lunga circa un paio di chilometri e larga poco meno, è una delle più grandi nell’Atollo di Ari. Thoddoo è l’isola della frutta e della verdura, infatti per la maggior parte è destinata all’agricoltura. Ci sono coltivazioni di angurie, meloni, banane, avocado, cetrioli, melanzane, peperoncino e molto altro. Qui ogni turista si può deliziare e scoprire il vero gusto della frutta appena raccoltaGusti e sapori intensi rimarranno, insieme alla bellissima cornice dell’isola, sicuramente impressi nella memoria di questo viaggio.

Scopri gli angoli più nascosti e inoltrati nelle piantagioni dell’isola di Thoddoo in bicicletta

A Thoddoo ci sono alcune guest house (gli hotel maldiviani). Noi ti consigliamo il bellissimo COCO VILLA che vanta una gestione maldiviana – europea, grazie alla quale la cura dei dettagli non è lasciata al caso.  Al Coco Villa, avrai la possibilità di noleggiare le biciclette con le quali ti potrai inoltrare nelle piantagioni e vivere un’esperienza unica percorrendo le piccole stradine, che sfociano nelle bellissime spiagge dell’isola.

La stupenda spiaggia BIKINI, è riservata ai turisti. Raggiungibile in 10 minuti a piedi dal centro è attrezzata con amache, lettini e toilette. Il grande reef, (barriera corallina), per il quale è nota l’isola, è raggiungibile facilmente dalla spiaggia. Sull’isola ci sono 3 ristoranti locali che offrono piatti della cucina maldiviana e internazionale. Inoltre ci sono un negozio di souvenir e due piccoli negozi che fungono da supermercato in cui si possono trovare generi alimentari e tutto il necessario per l’igiene.

Maldive
Isola di Thoddoo

COLLEGAMENTI:

L’isola è raggiungibile giornalmente con la barca veloce che parte dall’aeroporto alle 15.00 e arriva alle 16.20 (tutti i giorni tranne il venerdì). Dall’isola la partenza per l’aeroporto è alle 7.00 con arrivo alle 8.20 (escluso il venerdì). Il costo è di 40$ a persona a tratta. Tariffe per bambini su richiesta.

6 COSE DA FARE ASSOLUTMENTE A THODDOO:

  • Gioca una partita a calcio con i locali
  • Fai snorkeling sulla grande barriera corallina
  • Partecipa ad un tour guidato delle piantagioni
  • Bevi un caffè in uno dei bar tipici del paese e scopri la vera vita Maldiviana
  • Nuota nel mare luminescente di notte
  • Noleggia una bicicletta e scopri l’isola pedalando

PRO E CONTRO:

+ Isola poco turistica dove puoi trovare pace e tranquillità. Qui si possono ammirare le piantagioni e gustare dell’ottima frutta. La barriera corallina è raggiungibile dalla bella spiaggia dedicata ai turisti, la quale è molto ben attrezzata. L’isola, essendo più grande rispetto alle altre può essere girata in bicicletta o a piedi. Ottima anche per chi piace correre o fare lunghe passeggiate. Se cerchi un’isola diversa dalle altre, e ti piace la pace e tranquillità questa isola fa al caso tuo.

 Raggiungibile solo con la barca veloce, non ha collegamento con idrovolante, il venerdì i collegamenti sono sospesi, tranne nel caso in cui non venga organizzato un trasporto privato. In caso di mal tempo, le barche veloci possono non partire.

Vuoi soggiornare a Thoddoo? Scegli il Coco Villa

Related posts

Soggiorni low cost in guest house alle Maldive

admin

Hotel alle Maldive: SeaLaVie Inn, Ukulhas

admin

Hotel alle Maldive: Ukulhas Inn, Ukulhas

admin

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accetto Leggi di più

Privacy & Cookies Policy