Esperienza Maldive

Le Maldive

Alcune info da leggere prima di partire

Geografia & Ambiente

L’arcipelago delle Maldive è situato a cavallo dell’equatore a circa 700 km a sud-ovest dello Sri Lanka, nel mezzo dell’oceano Indiano ed è considerato il paradiso tropicale per eccellenza.

Si compone di circa 1.190 isole coralline coperte di palme e cespugli di mangrovie, suddivise in 26 atolli naturali protetti dalle barriere coralline.

Misurano da nord a sud circa 820 chilometri e da est a ovest circa 120 Km. La superficie totale è di circa 90.000kmq ma le terre emerse occupano solo lo 0.3%.

Le isole sono molte e diverse nella loro tipologia. Ci sono isole dove dalla spiaggia sprofonda nel blu della barriera corallina e isole con bellissime lagune nelle quali si può passeggiare in un mare cristallino. Isole più o meno turistiche, ognuna con una propria peculiarità.

Per orientarsi nella scelta è giusto sapere cosa si cerca e cosa piace, qual è la distanza dalla capitale e come possono essere raggiunte. In questo blog ti parleremo soprattutto dell’atollo che a noi è piaciuto di più, quello di Ari Nord. Qui  trovi isole bellissime non troppo distanti dalla capitale, ma abbastanza per essere in un vero paradiso.

SCOPRI di più su Ari Nord!

Com’è il popolo maldiviano?

I Maldiviani sono un popolo socievole e sempre sorridente. Persone che vivono con poco e si occupano soprattutto di pesca e turismo. Le famiglie sono numerosissime e i bambini rappresentano il numero maggiore della popolazione.

Di religione mussulmana, parlano la lingua Divehi e Inglese che imparano già da piccoli a scuola.
La moneta locale è la Ruphia Maldiviana, ma dappertutto vengono accettati i dollari americani.

Quando partire per le Maldive?

Per le Maldive si può partire sempre, ma bisogna sapere che due sono le stagioni maldiviane, una relativamente secca che va da metà dicembre a tutto aprile ed una umida da maggio a novembre. Ogni periodo è caratterizzato da temperature stabili intorno ai 30°, sconsigliato il mese di giugno per le possibili piogge. Vedi i dettagli nel nostro articolo quando partire.

Soggiornare sulle isole abitate, dà alla vacanza alle Maldive, quel qualcosa in PIU’. Le spiagge da sogno ed il mare turchese dei depliant, si arricchiscono dei colori della vita quotidiana, dei suoni di un popolo nascosto, dai sapori originali e tipici delle isole dei pescatori.

Realizza il tuo Sogno

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accetto Leggi di più

Privacy & Cookies Policy