Esperienza Maldive
Image default
Blog News

Le Maldive Riaprono al Turismo

Le Maldive Riaprono al Turismo

Dal 15 luglio le Maldive riaprono al turismo. Sarà possibile da questa data soggiornare nei resort, mentre dal 1 agosto si potrà soggiornare anche sulle tanto amate isole dei pescatori in guest house.

Quali sono le regole da seguire per chi decide di visitare le Maldive dopo la riapertura al turismo?

Il Ministero del Turismo e il Ministero per gli affari esteri, indicano delle regole chiare e semplici che possono aiutare il viaggiatore ad orientarsi all’arrivo alle Maldive e durante il viaggio nella prima fase di riapertura al turismo.

  • All’arrivo alle Maldive, ogni viaggiatore otterrà un visto turistico di massimo 30 giorni (ricordiamo che il visto è gratuito). Inoltre dovrà compilare un auto dichiarazione sul suo stato di salute.
  • Non è previsto nessun periodo di quarantena per chi entra alle Maldive.
  • Non è previsto l’obbligo di sottoporsi ad alcun test all’arrivo alle Maldive.
  • Nel caso in cui un viaggiatore dovesse presentare sintomi riconducibili a Covid19, verrà effettuato il test sierologico. I costi, saranno a carico del viaggiatore.
  • Durante la fase 1, (prima apertura), saranno possibili dei controlli a campione in cui verrà eseguito il test ad alcune persone. I costi del test, saranno in questo caso, a carico del governo maldiviano.
  • Si può entrare alle Maldive solo provvisti della prenotazione presso un resort o guest house. (clicca qui per scegliere la tua guest house)
  • Non sarà possibile, durante la fase 1 (prima apertura) visitare più di un’isola. Sarà quindi vietato spostarsi da un’isola all’altra anche in giornata. L’intera vacanza va trascorsa su un’unica isola o resort. Saranno possibili le escursioni in mare, ma non su altre isole o lingue di sabbia lontane dall’isola in cui si soggiorna.

Parti Tranquillo e Goditi la Vacanza!!

Prenota con Esperienza Maldive e viaggia sereno!

Related posts

Malè la capitale delle Maldive, cosa vedere e fare in mezza giornata

admin

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accetto Leggi di più

Privacy & Cookies Policy